Per la prevalutazione della carriera e il riconoscimento dei crediti:
Riconoscimento delle abilità professionali:
- Il curriculum vitae non è sufficiente: Per certificare le esperienze lavorative, sarà necessario compilare il modulo sostitutivo curriculum. In alternativa, è possibile inviare una copia dell’ultimo contratto di lavoro con indicata la mansione svolta oppure un attestato di servizio.
- Tutta la documentazione all'iscrizione: è preferibile presentare tutta la documentazione già all’atto dell’iscrizione così da agevolare il percorso.
- Attinenza con il corso di laurea: si ricorda che, l’esonero di uno o più esami è possibile esclusivamente se l’attività lavorativa è coerente con il percorso di laurea scelto e gli esami da sostenere.
Come certificare gli esami:
- Certificato ufficiale: Il modo più semplice è presentare lo storico degli esami rilasciato dall’ università.
- Autocertificazione: chi non può procurare il certificato ufficiale, può utilizzare MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE ESAMI E ATTIVITA firmata e accompagnata da un documento d'identità.
Certificazioni informatiche e linguistiche:
- Attestati originali: Per le certificazioni EIPASS e di lingua inglese, è necessario presentare l'attestato finale.
N.B. Tutta la documentazione fornita in autodichiarazione verrà sottoposta a controlli di veridicità per garantire la correttezza delle informazioni contenute nel rispetto della normativa vigente in materia.
modulistica:
Modulo Dichiarazione sostitutiva attività formative
MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE ESAMI E ATTIVITA
Modulistica iscrizione al corso di laurea
Autodichiarazione-sostitutiva-laurea
Inviare la modulistica compilata e firmata, con annessi allegati richiesti, a [email protected]
RETTA
Il pagamento della retta (vedi Costi) dovrà avvenire mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate:
UNIVERSITA’ TELEMATICA PEGASO
IBAN: IT 07 I 03075 02200 CC 85006 47141
Indicare nella causale del bonifico il proprio nome, cognome e codice fiscale seguito dal codice del corso (vedi sezione "Additional information" nella pagina del corso) e il numero della rata.
Esempio: “MARIO ROSSI C.F. L-18 1ª rata”
TASSA CONTRIBUTI E SERVIZI
Il pagamento della tassa per contributi e servizi allo studente pari a € 282,00 dovrà avvenire mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate:
UNIVERSITA’ TELEMATICA PEGASO
IBAN: IT 08 X 03075 02200 CC 85003 58199
Indicare nella causale del bonifico il proprio nome, cognome e codice fiscale seguito dal codice del corso (vedi sezione "Additional information" nella pagina del corso) e dalla denominazione della tassa.
Esempio: “MARIO ROSSI C.F. L-18 tassa contributi e servizi allo studente”
La Tassa Contributi e Servizi deve essere versata per ogni a.a.
TASSA SBLOCCO SEDE
Il pagamento della tassa sede pari a € 150,00 dovrà essere effettuato online direttamente in piattaforma dalla propria area riservata in occasione della prenotazione dell'esame.
TASSA PROVA FINALE
Il pagamento della tassa prova finale pari a € 350,00 dovrà essere effettuato online direttamente in piattaforma dalla propria area riservata in occasione della domanda di ammissione alla prova finale di laurea.
TASSA PERGAMENA DI LAUREA (eventuale)
Il pagamento della tassa per ricevere la pergamena di laurea pari a € 200,00 dovrà essere effettuato online direttamente in piattaforma dalla propria area riservata in occasione della domanda di ammissione alla prova finale di laurea.
PAGAMENTO CON CARTA DOCENTE
L'Università Telematica Pegaso consente ai propri iscritti di utilizzare il Bonus Docenti.
Per richiedere ed attivare il Bonus docente è necessario seguire una delle due procedure indicate di seguito.
PROCEDURA 1
- Collegarsi al sito cartadeldocente.istruzione.it;
- Entrare nella piattaforma e visualizzare l'elenco degli enti accreditati dal MIUR attraverso le credenziali SPID. L'Università Telematica Pegaso è presente con il codice 06UUL all'interno della sezione "Enti esercenti fisici", pag. 36, insieme agli altri Atenei dell'area di Napoli;
- Creare il buono seguendo le indicazioni illustrate in piattaforma e nella sezione formazione e aggiornamento;
- Selezionare master universitari o corsi di laurea a seconda del suo corso di appartenenza;
- Inserire l'importo desiderato e salvare in pdf.
PROCEDURA 2
- Collegarsi al sito cartadeldocente.istruzione.it;
- Entrare nella piattaforma e visualizzare l'elenco degli enti accreditati dal MIUR attraverso le credenziali SPID;
- Creare il buono selezionando "Esercenti fisici"
- Selezionare il corso richiesto.
DomandaIscrizione CORDI POST DIPLOMA E COPRSI POST LAUREA
Inviare la modulistica compilata e firmata, con annessi allegati richiesti, a [email protected]
Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate:
UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO
IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145
Indicare sempre nella causale del bonifico il proprio nome e cognome e la denominazione del corso, seguito dal codice del corso (vedi sezione "Additional information" sulla pagina del corso).
PAGAMENTO CON CARTA DOCENTE
L'Università Telematica Pegaso consente ai propri iscritti di utilizzare il Bonus Docenti.
Per richiedere ed attivare il Bonus docente è necessario seguire una delle due procedure indicate di seguito.
PROCEDURA 1
- Collegarsi al sito cartadeldocente.istruzione.it;
- Entrare nella piattaforma e visualizzare l'elenco degli enti accreditati dal MIUR attraverso le credenziali SPID. L'Università Telematica Pegaso è presente con il codice 06UUL all'interno della sezione "Enti esercenti fisici", pag. 36, insieme agli altri Atenei dell'area di Napoli;
- Creare il buono seguendo le indicazioni illustrate in piattaforma e nella sezione formazione e aggiornamento;
- Selezionare master universitari o corsi di laurea a seconda del suo corso di appartenenza;
- Inserire l'importo desiderato e salvare in pdf.
PROCEDURA 2
- Collegarsi al sito cartadeldocente.istruzione.it;
- Entrare nella piattaforma e visualizzare l'elenco degli enti accreditati dal MIUR attraverso le credenziali SPID;
- Creare il buono selezionando "Esercenti fisici"
- Selezionare il corso richiesto.