MASTER I LIVELLO: Pedagogia e scuola – il metodo Crispiani

600,00

Il Master intende fornire conoscenze ed abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferite al sostegno. Il corso tende a sviluppare quelle competenze che oggi sono richieste dall’insegnante di sostegno. Di qui una programmazione didattica incentrata sia su competenze psico-informatiche che pedagogicodidattiche. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente.

Description

IN BREVE

Il Master intende fornire conoscenze ed abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferite al sostegno. Il corso tende a sviluppare quelle competenze che oggi sono richieste dall’insegnante di sostegno. Di qui una programmazione didattica incentrata sia su competenze psico-informatiche che pedagogicodidattiche. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente.

L'accesso ai Master Annuali di I livello è riservato a chi è in possesso di:

- Laurea triennale

- Laurea quadriennale

- Laurea quinquennale

- Laurea specialistica (o titoli equipollenti)

- Laurea equiparata (con opportuna documentazione che ne comprovi l’equiparazione)

Insegnamento SSD CFU
COMPETENZE METODOLOGICHE DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO 30
La pedagogia come scienza e professione M-PED/03 6
La pedagogia clinica M-PED/03 6
La pedagogia del metodo M-PED/03 6
La teoria prassico-motoria M-PED/03 6
La scuola come servizio M-PED/03 6
COMPETENZE PSICO PEDAGOGICHE DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO 27
L'organizzazione scolastica M-PED/03 6
La scelta didattica M-PED/03 6
La diagnostica scolastica M-PED/03 6
La diversità e la disabilità M-PED/03 3
I BES e il potenziamento M-PED/03 6
PROVA FINALE 1

 

Additional information

CFU

60

Durata

1500 ORE

Ente erogatore

eCampus – Università Telematica

SSD

M-PED/03

A.A.

2024/2025

Ambito

Didattica, Docenti, Pedagogico, Scuola