Description
In breve
Il corso comprende un gruppo di Corsi Singoli strutturati in Master di I livello di 1500 ore e sessanta CFU. Tali Corsi Singoli non sono separabili dalla situazione del Master. Essi sono anche indicati per i Docenti che devono superare dei “vincoli” per completare il proprio piano di studio e accedere all’insegnamento. Inoltre sono anche valutabili come titoli culturali.
Piano di studi
PIANO DI STUDI
Titolo modulo | SSD | CFU |
---|---|---|
Educazione scolastica e inclusione | M-PED/03 | 8 |
I Bisogni Educativi Speciali (B.E.S.) | M-PSI/04 | 12 |
La rivoluzione digitale e la scuola | M-PED/03 | 8 |
Metodologie didattiche e stili di insegnamento/apprendimento | M-PED/04 | 8 |
Pedagogia e Psicologia dell’apprendimento | M-PED/01 (4 CFU) e M-PSI/04 (4 CFU) | 8 |
Progettare a scuola: le competenze | M-PED/01 (4 CFU) e M-PSI/04 (4 CFU) | 8 |
Scuola, Arte e Musica | M-PED/03 | 8 |
Requisiti di ammissione
L'accesso ai Master Annuali di I livello è riservato a chi è in possesso di Laurea triennale, quadriennale, quinquennale o equiparate (con opportuna documentazione che ne comprovi l’equiparazione), nonché coloro che sono in possesso delle Lauree Specialistiche o titoli equipollenti nel rispetto della normativa vigente.
Modalità di svolgimento del Corso
Modulistica e modalità di pagamento