MASTER I LIVELLO: Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con DSA

500,00

Il corso intende fornire un quadro esaustivo sulle maggiori teorie e pratiche didattiche in merito ai disturbi specifici dell’apprendimento. L’offerta didattica del Master è volta a far acquisire tutte le conoscenze e le competenze necessarie a rispondere in modo pertinente al difficile compito di imparare, soprattutto nel momento in cui esistono deficit che condizionano lo sviluppo delle potenzialità umane.

Description

IN BREVE

Il corso intende fornire un quadro esaustivo sulle maggiori teorie e pratiche didattiche in merito ai disturbi specifici dell’apprendimento. L’offerta didattica del Master è volta a far acquisire tutte le conoscenze e le competenze necessarie a rispondere in modo pertinente al difficile compito di imparare, soprattutto nel momento in cui esistono deficit che condizionano lo sviluppo delle potenzialità umane.

L'accesso ai Master Annuali di I livello è riservato a chi è in possesso di:

- Laurea triennale

- Laurea quadriennale

- Laurea quinquennale

- Laurea specialistica (o titoli equipollenti)

- Laurea equiparata (con opportuna documentazione che ne comprovi l’equiparazione)

Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con Disturbi specifici di Apprendimento (DSA)
materia Settore disciplinare CFU
DISCIPLINE PSICOLOGICHE 22
PSICOLOGIA SCOLASTICA M-PSI/06 10
PSICOLOGIA CLINICA DELLA DISABILITA' M-PSI/08 6
PSICOLOGIA DELLA DISABILITA' E DELL'INTEGRAZIONE M-PSI/08 6
DISCIPLINE PEDAGOGICHE 37
LA DIDATTICA: L'INSEGNAMENTO-APPRENDIMENTO M-PED/03 12
PEDAGOGIA SPERIMENTALE: L'INCLUSIONE SCOLASTICA M-PED/04 12
DIDATTICA DEI DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO M-PED/03 5
PRATICHE DIDATTICHE PER LA SCUOLA M-PED/03 8
PROVA FINALE 1

Additional information

Ambito

Disabilità, Integrazione scolastica, Scuola, Sostegno

CFU

60

Durata

1500 ORE

Ente erogatore

eCampus – Università Telematica

SSD

M-PED/03, M-PED/04, M-PSI/06, M-PSI/08

A.A.

2024/2025