Description
Il Master intende fornire conoscenze inerenti all’ambiente di apprendimento. Lo sviluppo didattico consente ad ogni studente di entrare in contatto sia con elementi di pedagogia integrale ma anche con principi di informatica ed elementi psicologici.
Secondo tale prospettiva la struttura didattica ad ampio raggio pratico ed epistemologico-scientifico permette ad ogni studente di acquisire conoscenze di didattica integrale e creazione di contenuti multimediali. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente.
L'accesso ai Master Annuali di I livello è riservato a chi è in possesso di:
- Laurea triennale
- Laurea quadriennale
- Laurea quinquennale
- Laurea specialistica (o titoli equipollenti)
- Laurea equiparata (con opportuna documentazione che ne comprovi l’equiparazione)
Insegnamento | SSD | CFU |
ELEMENTI DI PEDAGOGIA INTEGRALE | ||
Pedagogia generale e sociale | M-PED/01 | 6 |
Principi di didattica integrale | M-PED/03 | 6 |
Docimologia | M-PED/04 | 9 |
Didattica con i media digitali | M-PED/03 | 9 |
PRINCIPI DI INFORMATICA ED ELEMENTI PSICOLOGICI | ||
Informatica per l’educazione | INF/01 | 10 |
Didattica multimediale e creazione di contenuti multimediali | ING-INF/05 | 6 |
Psicologia dei nuovi ambienti di apprendimento digitali | M-PSI/04 | 8 |
Pratiche didattiche per la scuola | M-PED/03 | 5 |
PROVA FINALE | 1 | |