Description
Comprendere il rapporto esistente tra il sistema impresa e l’ambiente competitivo, al fine di individuare la formula imprenditoriale in grado di operare con successo nei mercati di riferimento, è la vera mission di quanti operano nel settore del marketing e della comunicazione strategica. Da questa consapevolezza nasce il master in Comunicazione d’impresa, progettato per rispondere in maniera puntuale alle esigenze formative di quanti operano nella gestione e nello sviluppo di strategie comunicative, chiamati ad interfacciarsi con realtà e tecniche in costante e continua evoluzione.
Finalità primaria è quella di far sviluppare negli allievi le conoscenze e le competenze necessarie per comprendere e governare i processi di gestione strategica e le attività di marketing management delle imprese.
Al termine del corso, gli allievi saranno in grado di utilizzare con competenza gli strumenti della comunicazione d'impresa, padroneggeranno i nuovi trend del marketing non convenzionale, conosceranno le nozioni e gli strumenti per la definizione di strategie fondamentali per il raggiungimento del vantaggio competitivo delle aziende nelle quali operano.
Costituiscono titolo di ammissione al Master:
- diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
- diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale
Tematica | CFU |
La gestione strategica dell'impresa | 10 |
Il marketing management | 10 |
La comunicazione d'impresa e delle relazioni pubbliche | 10 |
Il piano di comunicazione: teoria e pratica | 10 |
Strategie competitive | 8 |
Comunicazione di Crisi | 8 |
Prova finale | 4 |
Totale | 60 |
Il pagamento è in un'unica soluzione o, alternativamente, a rate
€ 1760,00 (ai quali si aggiungono € 116 per spese di bollo) per dipendenti PA
€ 2200,00 (ai quali si aggiungono € 116 per spese di bollo) prezzo listino