Description
Il Corso è rivolto a: insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale
Il Master intende fornire conoscenze e abilità inerenti il coding. Lo sviluppo didattico consente a ogni studente di entrare in contatto con il calcolo computazionale, con particolare riferimento alle abilità che oggi il mondo della scuola, e non solo, richiede.
Secondo tale prospettiva la struttura didattica ad ampio raggio pratico ed epistemologico-scientifico permette a ogni studente di acquisire conoscenze di programmazione informatica e di comunicazione propositiva con il computer.
Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente.
L'accesso ai Master Annuali di I livello è riservato a chi è in possesso di:
- Laurea triennale
- Laurea quadriennale
- Laurea quinquennale
- Laurea specialistica (o titoli equipollenti)
- Laurea equiparata (con opportuna documentazione che ne comprovi l’equiparazione)
Competenze per sviluppare il pensiero computazionale con il coding | ||
Insegnamento | SSD | CFU |
ASPETTI TEORICI | 28 | |
CODING | M-PED/03 | 3 |
LA SCUOLA, INNOVAZIONE E PROGETTUALITA' | INF/01 | 9 |
COMPETENZE DI PROGETTAZIONE DIDATTICA | M-PED/03 | 12 |
PRATICHE DIDATTICHE PER LA SCUOLA | M-PED/03 | 4 |
ASPETTI PRATICI | 31 | |
BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI E TECNOLOGIE PER L'INCLUSIONE | M-PED/01 | 6 |
ELEMENTI DI PROGRAMMAZIONE | INF/01 | 12 |
FONDAMENTI DI INFORMATICA | ING-INF/05 | 4 |
PROGRAMMAZIONE MOBILE | ING-INF/05 | 3 |
PENSIERO COMPUTAZIONALE E PROBLEM SOLVING | INF/01 | 6 |
PROVA FINALE | 1 |