Description
Il Brand Manager viene visto come la figura professionale in grado di ideare, programmare e realizzare gli interventi coerenti con la strategia di sviluppo e di posizionamento della marca.
In questo corso ciò avviene attraverso lo sviluppo delle attività, quali:
- La conoscenza del Made in Italy e della Storia della Moda
- La definizione e conoscenza del prodotto moda
- L’ azienda e la filiera moda
- L’azienda negli scenari internazionali: il management tra sfide e strategie e definizione dei target,
- Lo sviluppo commerciale del prodotto e ricerca e coordinamento delle risorse,
- La comunicazione e la scelta delle strategie di comunicazione, anche tenendo conto dello sviluppo dell’ICT
- Definizione delle strategie di Marketing,
- La difesa della marca e della Brand Identity nell’assetto Normativo Italiano ed internazionale: l’attenzione del legislatore.
- Laboratori
- Retail Manager Fashion Buyer
Il corso si propone di fornire allo studente il know-how fondamentale per lavorare nel settore del Fashion design e della comunicazione come supporto al brand management, all’ufficio stile, marketing e comunicazione. Il corso di Alta formazione consente l’approfondimento degli argomenti indispensabili a chi già lavora nelle aziende di moda.
E' richiesto il seguente titolo di ammissione:
- Diploma di Scuola Superiore
Le iscrizioni al corso chiuderanno il 30 ottobre 2023.
Tematica | SSD | CFU |
Il Glamour della Moda dal Cinema alla televisione, i grandi nomi della moda | L-ART/06 | 4 |
Comunicazione della moda e del Made in Italy | SPS/08 | 4 |
Corporate Aziendale delle Aziende di Moda | IUS/04 | 12 |
Marchi e Brevetti, la normativa europea ed Italiana | IUS/04 | 4 |
Project work | 3 | |
Prova finale | 3 |
€ 800,00
(ai quali si aggiungono € 50 per spese di bollo)
Il pagamento è in in'unica soluzione