Description
IN BREVE
Il corso intende fornire un quadro esaustivo sulle maggiori teorie e pratiche didattiche in merito ai disturbi specifici dell’apprendimento. L’offerta didattica del Master è volta a far acquisire tutte le conoscenze e le competenze necessarie a rispondere in modo pertinente al difficile compito di imparare, soprattutto nel momento in cui esistono deficit che condizionano lo sviluppo delle potenzialità umane.
REQUISTI DI ACCESSO
L'accesso ai Master Annuali di I livello è riservato a chi è in possesso di:
- Laurea triennale
- Laurea quadriennale
- Laurea quinquennale
- Laurea specialistica (o titoli equipollenti)
- Laurea equiparata (con opportuna documentazione che ne comprovi l’equiparazione)
PIANO DI STUDI
Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con Disturbi specifici di Apprendimento (DSA) | ||
materia | Settore disciplinare | CFU |
DISCIPLINE PSICOLOGICHE | 22 | |
PSICOLOGIA SCOLASTICA | M-PSI/06 | 10 |
PSICOLOGIA CLINICA DELLA DISABILITA' | M-PSI/08 | 6 |
PSICOLOGIA DELLA DISABILITA' E DELL'INTEGRAZIONE | M-PSI/08 | 6 |
DISCIPLINE PEDAGOGICHE | 37 | |
LA DIDATTICA: L'INSEGNAMENTO-APPRENDIMENTO | M-PED/03 | 12 |
PEDAGOGIA SPERIMENTALE: L'INCLUSIONE SCOLASTICA | M-PED/04 | 12 |
DIDATTICA DEI DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO | M-PED/03 | 5 |
PRATICHE DIDATTICHE PER LA SCUOLA | M-PED/03 | 8 |
PROVA FINALE | 1 |
STRUTTURA CORSO