La facoltà di giurisprudenza dell' Ateneo Ecampus ha deciso di svolgere un webinar finalizzato a potenziare le competenze degli studenti che si accingono a realizzare un lavoro di tesi che, per sua natura, deve essere formalmente ineccepibile e rispettare i criteri di scientificità richiesti agli elaborati in ambito universitario.

Il webinar si rivolge agli studenti ECAMPUS della Facoltà di giurisprudenza, iscritti sia ai CdS triennali che al CdS magistrale, che si accingono a contattare il docente relatore di tesi ovvero agli studenti che, pur avendo già contattato il relatore e depositato il titolo in segreteria, non hanno ancora realizzato la stesura del loro elaborato.

Iwebinar, che è facoltativo ed avrà una durata di due ore,  è tenuto dal dott. Giuseppe Ambrosino con cadenza mensile. Le date vengono pubblicate, a cura della segreteria studenti nella sezione "attività complementari" della pagina dello studente, con cadenza bimestrale. Si precisa che tutti i webinar avranno il medesimo contenuto quindi è sufficiente che gli studenti partecipino ad un solo di essi.

I prossimi  incontri si terranno nelle seguenti date:
  • Venerdì 25 ottobre 2024, ore 14.00-16.00.
  •  Venerdì 29 novembre 2024, ore 14.00-16.00.
  • Venerdì 20 dicembre 2024, ore 14.00-16.00.
Il collegamento telematico avverrà attraverso GoToMeeting
Gli studenti dovranno prenotarsi al webinar esclusivamente tramite la loro pagina personale nella sezione "segreteria studenti -esami e laboratori- prenotazioni- selezionando " attività complementari".Le prenotazioni apriranno a breve.

Due giorni prima del seminario il dott. Ambrosino si metterà in contatto con i soli studenti prenotati per condividere con loro il materiale del webinar ed il link di GoToMeeting necessario per accedere all'aula virtuale.

Si ricorda inoltre che sulla pagina personale degli studenti, accessibile dal seguente percorso: studenti-segreteria studenti-prova finale - giurisprudenza, sono presenti due video tutorial molto utili in cui vengono fornite indicazioni in merito alla ricerca bibliografica ed alla impostazione della tesi di laurea.