L'Università E-campus ha pubblicato il Bando per i percorsi abilitanti ai sensi dell'art. 7 del D.P.C.M. di agosto 2023.
Di seguito, vi riportiamo le tipologie di percorsi abilitanti che saranno attivati:
- Percorso universitario o accademico abilitante di formazione iniziale di 60 CFU/CFA ai sensi dell’art. 2-bis del decreto legislativo n. 59 del 2017 e all’art. 7, comma 2, del D.P.C.M. del 4 agosto 2023. Modalità di accesso: a numero programmato (si accede per graduatoria).
- Percorso universitario o accademico abilitante di formazione iniziale di 30 CFU/CFA ai sensi dell’art. 2-ter, comma 4-bis, e dell’art. 13, comma 2, del decreto legislativo n. 59 del 2017 e dell’art. 7, comma 6, del D.P.C.M. del 4 agosto 2023 (Allegato 2), rivolto a coloro che hanno svolto servizio presso le istituzioni scolastiche statali o presso le scuole paritarie per almeno 3 anni, anche non continuativi, di cui almeno uno nella specifica classe di concorso per la quale scelgono di conseguire l’abilitazione, nei cinque anni precedenti e titolari di contratti regionali di istruzione e formazione; Modalità di accesso: a numero programmato (si accede per graduatoria).
- Percorso universitario o accademico di formazione iniziale di 30 CFU/CFA, vincitori di concorso + 3 anni di servizio anche non continuativi, di cui 1 nella specifica classe di concorso dove intendono abilitarsi oppure vincitori di concorso + attestato di partecipazione ai percorsi 30 cfu non abilitanti; Modalità di accesso libero.
- Percorso universitario o accademico di formazione iniziale di 36 CFU/CFA, Vincitori di concorso + possesso dei 24 CFU/CFA conseguiti entro il 31/10/2022. Modalità di accesso libero
Le iscrizioni chiuderanno il 10 marzo alle ore 23.59.
Di seguito il link con tutte le informazioni relative ai nuovi percorsi abilitanti