Dalle ore 9.00 del 26 luglio alle ore 14.00 del 7 agosto, saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanzeper la scelta delle 150 preferenze per chi è inserito in GaE e/o in GPS.

Si evidenzia la possibilità, nuova e importante, di esprimere la preferenza sintetica dell'intera provincia.

N.B.: è necessario compilare e inoltrare la procedura della scelta delle 150 preferenze, chi, infatti, non dovesse compilare la procedura delle 150 preferenze dal 26 luglio alle ore 14 del 7 agosto, non potrà avere supplenze fino al 31 agosto 2025 o fino al 30 giugno 2025 dalle GPS o dalle GaE

Mancato inserimento di preferenza = rinuncia

Il mancato inserimento di una scuola, comune o distretto, viene interpretato come rinuncia, pertanto il sistema,  che in un dato turno di convocazioni, avesse individuato per l’aspirante X una preferenza non espressa, procederà all’aspirante Y posizionato in graduatoria più in basso rispetto a X ma che ha espresso la preferenza non indicata da X. In tale situazione l’aspirante X verrà escluso dalle convocazioni successive. Il sistema non torna indietro a esaminare la posizione di aspiranti che sono stati scavalcati per rinuncia di qualche preferenza.

Nella scelta delle 150 scuole si potrà inserire il codice sintetico di provincia. Si tratta di una soluzione per partecipare, per quella classe di concorso su tutti i posti della provincia e non risultare rinunciatario e quindi non rischiare di essere scavalcati da aspiranti peggio posizionati in graduatoria.

 

Categories: DocentiScuola