Campo Estivo per ragazzi tra gli 11 e i 14 anni

Il mese di giugno rappresenta per i ragazzi il tempo di meritato riposo dalle dure fatiche di fine annoo scolastico, tuttavia spesso la noia del far nulla rende il tempo insopportabilmente lento nell'attesa delle vacanze.
A partire da quest'anno il Centro Cartesio pone in essere attività formative in formato EASY che riempiranno piacevolmente le solitarie mattinate dei giovani studenti senza togliere loro il meritato riposo dagli studi.
Il campo estivo del Cartesio si rivolge ai ragazzi che, ormai troppo grandi per le ludoteche, non vogliono trascorrere le ultime 3 settimane settimane di giugno soli in casa a guardare la tv, ma preferiscono stare in compagnia dei coetanei impegnati in attività leggere, seppur ugualmente formtive, acquisendo  nuove competenze.
Il campo si divide in due parti: corso di inglese e corso di chitarra.
Il primo prevede la presenza di un docente di inglese che, attraverso l'attività di conversazione e interazione  esclusivamente in inglese con i ragazzi e tra i ragazzi, nonché ascolto e comprensione delle ultime hit musicali, svilupperà le loro competenze nello speaking e nel listening. Si utilizzeranno a tal fine giochi di ruolo e giochi da tavolo, lavagna interattiva e personal computer.
La docente di inglese si alternerà con il docente di chitarra (per chi non ne è già in possesso, è possibile noleggiare lo strumento per tutta la durata del corso al prezzo convenzionato di circa 20€ presso Quero Musica) che, nel corso delle tre settimane, getterà le fondamenta per suonare lo strumento, mettendo i ragazzi nelle condizioni di poter già suonare semplici brani.
Per consentire un buon livello di sana socializzazione e efficace apprenndimento il corso è riservato a un numero massimo di 6 iscritti.
Per informazioni chiamare il numero 0881.20.60.85.
Pin It